Sarà un bellissimo novembre! Il mite autunno siciliano, in provincia di Ragusa, ha il sapore del vino e dei dolci di mosto, profuma d’olio appena spremuto e di agrumi. Le temperature miti ci permettono ancora passeggiate al mare e qualcuno fa pure il bagno.
Il Ragusano vi offre questa meraviglia di profumi e sapori, noi vi suggeriamo cosa fare e quali eventi seguire in provincia di Ragusa.
VISITE GUIDATE
Visite guidate di gruppo
Una serie di visite guidate per scoprire le città barocche del Val di Noto, scoprire i luoghi di Montalbano e partecipare agli eventi più interessanti del periodo. Visite a Modica, Noto, Scicli e Ragusa.
Scopri il calendario delle visite guidate
FIERE E MERCATINI
Fiera dei Ricordi a Scicli
La Fiera dei Ricordi è la tradizionale Fiera dei Morti, un mercatino con tanti espositori che proporranno artigianato, creazioni artistice, prodotti ticipi e altro ancora.
La Fiera dei Ricordi vuole ricordare e rivivere i giorni dei “Morti” che i bambini siciliani attendevano con trepidazione per ricevere regali dai cari che non ci sono più e per mangiare dolci tipici.
Piazza Italia a Scicli.
FIERE E MERCATINI
Fiera Emaia a Vittoria
La Fiera Emaia di Vittoria è la fiera campionaria più antica e importante della provincia di Ragusa. Il grande mercato ospita le novità dal mondo dell’auto, della meccanica agricola, dell’enogastronomia, dell’arredamento e molto altro.
La Fiera Emaia l’occasione giusta per assaporare i prodotti tipici della Sicilia, partecipare alla Fiera di San Martino e alla tradizionale Fiera del Bestiame.
Altre informazioni sul sito Fiera Emaia o Pagina Facebook.