Tutte le informazioni per visitare il Presepe Vivente di Scicli: dove, quando e come!
Il Presepe Vivente di Scicli rievoca la Natività con scene teatrali che raccontano i principali avvenimenti: l’Annunciazione, la Visitazione, la scena del Caravan Serraglio, l’arrivo dei Re Magi e molte altre.
A fare da sfondo alle scene l’incantevole cava di Santa di Santa Maria la Nova, il quartiere è un piccolo presepe naturale, perfetto per ricreare le atmosfere di Natale.
26 dicembre 2024 e 5 gennaio 2025 dalle 18:00 alle 21:00.
A cavuzza, un presepe naturale
Tra i vicoli del quartiere che si arrampicano lungo i costoni rocciosi della cava verranno ricostruite scene di vita rurale con il mercato, l’aia, l’osteria, la bottega del fornaio e altre antiche attività legate al territorio.
Il percorso inizia dalla chiesa di Santa Maria la Nova, la più imponente di Scicli, e prosegue nella cavuzza dove tra vecchie case e grotte troviamo l’antico eremo di San Guglielmo, patrono e protettore della città iblea.
IMPORTANTE. Con questo articolo vogliamo promuovere l’evento per informare il pubblico. Non siamo organizzatori, non abbiamo informazioni diverse da quelle pubblicate in questa pagina. Non siamo responsabili di cambiamenti di date, programmi o altro. Per altre informazioni dovrete contattare gli organizzatori.
Scopri tutti i presepi viventi e gli eventi di Natale della provincia di Ragusa
Scopri i presepi visitabili a Scicli
Vuoi conoscere meglio Scicli?
Foto di Casa vacanze il Barocco