Tour di Montalbano
Tour e visite guidate nei luoghi di Montalbano
Con i nostri tour guidati potrai visitare la Sicilia di Montalbano e scoprire la storia e le tradizioni di Ragusa, Scicli, Modica, Punta Secca e il Castello di Donnafugata.
Ti accompagneremo nei luoghi di Montalbano tra celebri monumenti, splendide chiese e palazzi barocchi, attraverseremo la campagna iblea e arriveremo al mare. Sapremo consigliarti le più gustose specialità tipiche e le esperienze da vivere: sarà un viaggio da film!
Le visite e i tour sono personalizzabili per piccoli e grandi gruppi, coppie, famiglie, scolaresche, clienti business, convegnisti e per ogni altro tipo di visitatori.
Contatattaci e ti aiuteremo a costruire il miglior itinerario in base ai vostri tempi e alle vostre esigenze.
Tour di Montalbano: quanti giorni?
1 GIORNO
Se hai a disposizione poco tempo ti suggeriamo di scegliere il Tour di Montalbano di 1 giorno che ti farà scoprire i luoghi della fiction a Ragusa Ibla, Punta Secca e Scicli.
2 GIORNI
Oltre a Ragusa, Punta Secca e Scicli vi faremo visitare anche Modica e il Castello di Donnafugata.
3 GIORNI
Nell’itinerario di 3 giorni ci sarà tempo per visitare anche Ispica e la vicina Noto.
Per soggiorni più lunghi è possibile costruire un itinerario personalizzato che includa anche Siracusa, Catania, Vendicari, Marzamemi e altre località nel Val di Noto!
Tour di Montalbano
Volete scoprire Vigata, Marinella e Montelusa? Volete passeggiare nelle stesse strade in cui indaga Montalbano? Le nostre visite guidate sono il miglior modo per scoprire i luoghi di Montalbano!
Scegli quante e quali città visitare. Hai dubbi? Contattaci per informazioni e per organizzare il tuo viaggio!
Per informazioni: info@visitvigata.com, +39 350 0959576 (telefono o WhatsApp).
Ti proponiamo un tour di un giorno per visitare i principali luoghi di Montalbano a Scicli, Ragusa e Punta Secca. Dal commissariato alla casa di Montalbano passando per la piazza di Vigata e il ristorante Enzo a Mare.
Impieghiamo il vostro tempo al meglio: scopriamo insieme Vigata!
Scicli, bellissima cittadina barocca dichiarata Patrimonio Mondiale dall’Unesco, è anche uno dei principali set della fiction Il commissario Montalbano. Se volete visitare Vigata siete nel posto giusto, lasciatevi guidare da noi!
Vi portiamo in un angolo incantato della Sicilia per scoprire i luoghi di Montalbano a Scicli.
L’incantevole Vigata deve la sua bellezza anche a Ragusa. Davanti al Duomo di San Giorgio, al Circolo di Conversazione, in piazza Pola e in molti altri scorci di Ragusa potremo rivivere le atmosfere viste in tv.
Siete pronti a partire? Vi avvertiamo, verrete sopraffatti dalla bellezza di Ragusa Ibla!
Visite guidate di gruppo
Periodicamente proponiamo visite guidate di gruppo per visitare i luoghi di Montalbano
Scopri le prossime date!
Andiamo alla ricerca dei luoghi di Montalbano a Modica! Nella Città della Contea ritroveremo le atmosfere vissute in tv e visiteremo i principali monumenti tardo barocchi. A Modica assaggeremo anche il celebre cioccolato modicano.
La Casa di Montalbano, il ristorante di Enzo a Mare, il lungomare di Marinella e ancora la casa del capomafia Balduccio Sinagra: due tappe importanti per visitare Vigata. Scopriamo il borgo di Punta Secca e il Castello di Donnafugata.
Andiamo a scoprire Vigata a Ispica! Passeggeremo tra monumenti barocchi e magnifici palazzi Liberty ritrovando i luoghi di Montalbano e gli scorci visti in tv nei film tratti dai romanzi storici di Camilleri.
Rendiamo reale la Sicilia immaginaria
Con le nostre visite guidate sapremo mettere in relazione la storia e la cultura locale con la realtà cinematografica de Il Commissario Montalbano. Vi mostreremo i luoghi di Montalbano e le bellezze delle città in cui è stata girata la fiction.
I nostri tour sono pensati per chi non si accontenta, per chi vuole viaggiare nel Val di Noto, visitare le città di Montalbano e scoprire i principali monumenti. Vi faremo immergere in una dimensione che vi permetterà di assaporare la realtà e le atmosfere letterarie e televisive.
Le visite guidate sono state ideate da Roberto Sammito, guida turistica abilitata e iscritta all’albo regionale delle guide turistiche della Regione Siciliana.