Visit Vigata for kids
Proponiamo attività per i più piccoli, compleanni e giochi in città, percorsi per genitori e figli e visite guidate per bambini e ragazzi.
Proposta didattica per le scuole
I viaggi e le visite d’istruzione sono momenti didattici molto importanti, sono esperienze educative e culturali che completano il percorso di crescita e formazione di studenti e studentesse. Le nostre visite guidate didattiche sono pensate per approfondire quanto è stato studiato in classe e per far vivere a bambini e ragazzi l’emozione della scoperta.
I contenuti delle visite guidate sono pensati per rispondere alle esigenze di studenti e studentesse, all’età e al programma di studio. L’itinerario viene concordato con i docenti in base alle esigenze e alle preferenze di ragazzi e scuola.
Scopri le nostre proposte per la scuola, contattaci per informazioni e prenotazioni: 350 0959576 e info@visitvigata.com!
Patente per grandi esploratori
Percorsi ludico-didattici ideati per coinvolgere i giovani studenti in un gioco che gli farà scoprire le città di Ragusa e Scicli. Imparare è un gioco serio!
A chi è rivolto? Classi IV e V della scuola primaria, I e II della scuola secondaria di primo grado.
Gite in provincia di Ragusa
Visite guidate per bambini, ragazzi e scolaresche a Ragusa, Modica, Scicli e al Castello di Donnafugata. Esperienze didattiche divertenti e su misura!
A chi sono rivolte? Studenti di scuola primaria, ragazzi di scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.
Città di parole
Percorsi letterari in Sicilia, visite guidate a Scicli, Ragusa e Modica dedicati ai grandi autori della letteratura del ‘900. Scopriamo le città barocche attraverso le parole di Vittorini, Sciascia, Bufalino, Camilleri e molti altri scrittori che hanno raccontato e vissuto nelle città iblee.
A chi è rivolto? Suggerito per studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Gite scolastiche a Catania, Siracusa e Noto
Itinerari per studenti, percorsi letterari e visite guidate per scolaresche a Catania, Siracusa e Noto.
A chi sono rivolte? Studenti di scuola primaria, ragazzi di scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.